Consigli di Interior Design per Decorare la Stanza dei Bambini

immobili in vendita a Bergamo
Immobili in Vendita a Bergamo
Novembre 26, 2020
Arredare Casa con gli Adesivi Murali
Arredare Casa con gli Adesivi Murali
Gennaio 18, 2021

Consigli di Interior Design per Decorare la Stanza dei Bambini

decorare la stanza dei bambini

La cameretta dei bambini è il luogo dove passano tanto tempo giocando, dormendo, studiando e per questo motivo dovrebbe essere uno spazio che rifletta la loro personalità. L’interior design della loro stanza dovrebbe racchiudere elementi essenziali e fantasia, così da accendere la loro immaginazione e farli sentire a proprio agio nel loro spazio personale.

Case in vendita Bergamo centro con Ital Home!

Prendete ispirazione dai vostri figli

Quando si progettano gli interni delle camere dei bambini diventa importante creare un ambiente che rifletta i loro interessi e il loro stile. I temi potrebbero essere l’oceano con i toni del blu e dell’azzurro, le principesse con i toni rosa tenue o i disegni dei personaggi dei fumetti.

Non sentire il bisogno di abbinare o coordinare tutto, divertiti a sperimentare con trame e motivi per creare un aspetto contrastante.

Incorporare elementi divertenti ma educativi renderà più semplice l’apprendimento come un tappeto con la mappa del mondo o una lavagna su cui scrivere e disegnare.

Disposizione dei mobili

Scegliere la miglior disposizione dei mobili ottimizzerà lo spazio e ti aiuterà a organizzarlo senza sforzo. Se possibile, cercare di prendere già un armadio grande per essere subito organizzati per la crescita del bambino.

Includere una scrivania per bambini gli darà l’abitudine di leggere e disegnare seduto al tavolo, cosicché da grandi sapranno già sfruttare lo spazio per studiare e fare i compiti.

Decorare la stanza di una bambina

Iniziare con un tappeto o un dipinto colorato che piace molto. Rendilo il centro del design per trarre ispirazione e organizzare tutta la cameretta.

Usare anche lenzuola e piumoni con trame divertenti per stimolare la propria fantasia!

Le tende sono un tocco molto femminile e donano calma allo spazio: potrebbe essere l’aggiunta perfetta per la stanza di vostra figlia.

Decorare la stanza di un bambino

Un modo semplice e veloce per ravvivare la stanza di un bambino è con gli adesivi per pareti. Sia online che nei negozi specializzati si possono trovare centinaia di adesivi a tema sportivo, tema natura o personaggi dei cartoni animati.

I tappeti interattivi sono perfetti quando c’è bisogno di coprire il pavimento. Ci sono con le piste per le macchinine, con numeri e lettere o col campo da calcio, farà divertire il tuo bambino con partite immaginarie.

Colori rilassanti per i bambini

Scegliere il giusto colore per le pareti non è un compito facile, ecco qualche consiglio.

Il colore del guscio d’uovo è un ottima alternativa al colore bianco, inoltre ti aiuterà a coprire le macchie.

Il giallo è un colore che generalmente non viene associato né al maschio né alla femmina e rendere lo spazio allegro e luminoso.

Il lilla dà un aspetto molto sofisticato e chic a una camera da letto.

Rendere la camera accogliente

Il design degli interni per la stanza dei bambini dovrebbe essere caldo e accogliente. Far entrare la luce naturale del sole renderà lo spazio più allegro e rilassante.

Assegna un posto a tutto per assicurarti che la stanza rimanga in ordine, perché un ambiente disordinato rende difficile il relax.

Ai bambini piace molto stare in spazi morbidi, puoi creare un area speciale solo per loro accumulando cuscini, coperte e tappetini in cui possono giocare o sonnecchiare.

Cerchi casa in vendita Bergamo? Ital Home può aiutarti con un ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Scopri Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo

Fonte: DecorillaModo.Casa Adesivi Murali Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *