Arredare Cucine Moderne

Arredare Minimal
Arredare Minimal
Luglio 24, 2022
Vendita Casa A Bergamo: Perché Scegliere Ital-Home Broseta
Vendita Casa A Bergamo: Perché Scegliere Ital-Home Broseta
Agosto 18, 2022

Arredare Cucine Moderne

Arredare cucine moderne

Come Arredare Cucine Moderne? Ecco tutto quello che dovresti sapere!

Oggigiorno uno degli stili più apprezzati nell’arredamento è proprio quello moderno, ed ecco perchè oggi vedremo come arredare cucine moderne!

Questo articolo sarà incentrato sulla cucina, vuoi scoprire perchè?

Cucine moderne: premessa

Vediamo oggi come arredare cucine moderne per un unico, semplice motivo: la stanza delle abitazioni che più è in evoluzione e sta cambiando aspetto anno dopo anno è proprio la cucina, specialmente grazie alle continue novità in termini di elettrodomestici. Questo però significa fare attenzione a diverse cose: scelta dei materiali adeguati, accostamento dei colori giusti, scelta delle luci, organizzazione dello spazio e tanti altri piccoli dettagli che faranno la differenza.

Infatti, arredare una cucina moderna potrebbe non essere semplice come sembra, dato che è uno stile contemporaneo e che, seppur si possa non crederlo, segue dei dettami ben precisi; scopriamo insieme quali!

Arredare cucine moderne

Arredare cucine moderne: scelta dei materiali

Veniamo ora alla scelta dei materiali. Quando si parla di arredare cucine moderne, la scelta dei materiali è importante. Sfatiamo il mito che le cucine moderne sono total white: non è vero!

Certo, di sicuro è lo stile più gettonato delle cucine moderne; certo, sicuramente lo stile total white ha un che di moderno senza alzare un dito di più, ma.. c’è un ma: non è il solo stile moderno che potresti comporre per la tua cucina!

Le cucine moderne riscoprono infatti molti materiali classici, tra cui il cemento, il marmo (anche nero), il metallo, la resina, il legno grezzo, etc.

Il cemento è molto versatile per quanto riguarda l’arredamento della cucina, dato che è adatto per moltissimi tipi di look.

Anche il metallo è molto indicato per le cucine moderne visto che rende la vista degli spessori molto più sottili, vicini allo stile minimal. Inoltre, c’è un’altra variante dell’arredamento in metallo: l’effetto graffiato: questo sarà in grado non solo di catturare l’attenzione degli ospiti dati i peculiari riflessi che emette, ma esalta l’intensità delle ante e dei ripiani proferendogli profondità.

Arredare cucine moderne

Colori per cucine moderne

Passiamo ora ai colori adeguati ad arredare cucine moderne.

Ribadiamo che il total white non è l’unica scelta disponibile se si vuole arredare una cucina in stile moderno!

Ma non per questo va esclusa a priori: infatti unisce eleganza e semplicità. Inoltre, in base a come lo si rifinisce, si può dare un significato diverso a tutta la texture: il legno, per esempio, esalta la naturalezza del materiale impiegato; le rifiniture lucide ne aumentano l’estetica. Inoltre, il bianco è molto versatile ed amplia gli spazi.

Ciò non vuol dire che però i colori scuri non possano essere i protagonisti della nostra cucina moderna! Infatti, il secondo colore più gettonato, è proprio il nero: è degno di nota che una cucina scura può diventare il pezzo forte di un appartamento che, altrimenti, sarebbe monotono o addirittura anonimo.

Altri colori molto usati nell’arredare cucine moderne sono:

  • il grigio;
  • il blu;
  • il verde;
  • il tortora;
  • il fango;
  • il panna, etc.

Ricorda che la variante pastello è la più gettonata di questi colori.

Arredare cucine moderne

Conclusione

Complimenti! Hai ora visto come arredare cucine moderne! Ovviamente ci sono molte, moltissime altre idee e combinazioni che possono rendere la tua cucina ancora più personalizzata e comoda: puoi visitare la nostra sezione notizie per conoscerle tutte!

Spero che questa guida ti sarà utile e che tu possa utilizzarla al meglio per mettere insieme la cucina dei tuoi sogni proprio come la desideri, con tutte le comodità essenziali di cui necessiterai.

Ti ricordiamo che per consigli su come arredare tutte le stanze della casa puoi visitare la nostra sezione notizie e scoprire ad esempio come arredare un soggiorno, come arredare un terrazzo, una camera da letto o semplicemente per trovare altre idee per arredare casa.

Inoltre ricorda che se stai cercando o vendendo casa puoi metterti in contatto con noi ai seguenti contatti. Spero che la guida ti sia stata utile e.. alla prossima!

Telefono: 035 0400280 – 371 3512320

Instagram: @italhomebroseta

Facebook: Ital Home Broseta

E-Mail: broseta@ital-home.it

Sito Internet: www.brosetaital-home.it

Sede Operativa: Ital Home Broseta, Via Broseta, 26 – Bergamo

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Cerchi casa in vendita Bergamo? Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo, può aiutarti con un ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *