Come Arredare un Bagno

Come Arredare Casa
Come Arredare Casa
Maggio 1, 2021
Come arreda un monolocale
Come Arredare un Monolocale
Agosto 9, 2021

Come Arredare un Bagno

Come Arredare un Bagno

Come Arredare un Bagno? Quando si parla di questo argomento una cosa è certa: non c’è margine di errore. Date le vitali funzioni che svolge all’interno della casa e della nostra vita non si può trascurare proprio niente in termini di organizzazione.

Vediamo quindi come arredare un bagno al meglio e come renderlo confortevole, all’altezza di qualsiasi necessità!

Come Arredare un Bagno? Con Stile!

Quando si arreda una stanza, qualunque essa sia, il primo punto che bisogna prendere in considerazione è sempre lo stile che si vuole donare a quella stanza. Cosa vuole comunicare? Quale stato d’animo vuole trasmettere? E’ una stanza di giochi, quindi dinamica e interattiva, oppure ci si rilassa e deve conciliare il sonno? Questo è molto importante in quanto la giusta scelta del numero dei colori e delle intonazioni, nonchè dei colori stessi, è parte integrante dell’appartamento. Quindi, se farlo Moderno, Classico, in Legno, o qualunque altro stile si conosca, dipende soltanto da due aspetti: il garbo personale e la disponibilità, sia economica che degli spazi.

Il bagno è una stanza particolare per l’intimo ruolo che svolge nella vita di tutti i giorni. Può essere grande o piccolo, ma ci sono ottime soluzioni che permettono di arredare in modo bello e funzionale sia un bagno “troppo” grande che l’opposto. Ricordiamo che la mancanza dello spazio giusto non deve scoraggiare, ma anzi può essere il giusto stimolo per la nostra creatività e lasciarci guidare da essa.

Quindi, arriviamo al dunque: quale stile scelgo? Sicuramente la scelta dei colori è parte integrante dello stile stesso. Qui abbiamo un bivio: Total White o Colori? Questo è il primo fattore su cui bisogna prendere una saggia scelta: ognuno dei due stili ha i suoi pro e i suoi contro. Quello che consigliamo è, nel caso del Total White, di includere comunque una o due tinte a pastello, di modo da spezzare la continuità fredda data naturalmente dal colore. Mentre, per quanto riguarda la scelta Colorata, si consiglia di non superare il numero di tre colori, corredo degli asciugamani incluso.

Per l’arredamento invece si ha più o meno carta bianca, le uniche due cose a cui bisogna prestare attenzione sono: i propri gusti e la disponibilità di spazio. Se per esempio la metratura lo permette, si potrebbe optare per una vasca. Altrimenti, il box doccia è la scelta più adeguata. In seguito troverai un elenco puntato dei principali oggetti che devono essere presenti in ogni bagno.

Come abbellire il bagno

Come arredare un Bagno

Prima di iniziare questa parte c’è una premessa che va fatta subito e rispettata per tutto il resto della sezione: anche il bagno è una stanza. Infatti, pensaci bene, è qui che iniziano le giornate, ed è esattamente qui che finiscono. È quindi importante trattarlo con l’attenzione che merita: in fondo è una vera e propria sala di relax e intimità.

Per essere tale però deve disporre di alcuni elementi essenziali, che elenchiamo qui di seguito:

  1. Asciugamani e accappatoi;
  2. se necessario, uno spazio per tenere tutti gli strumenti che usi per truccarti;
  3. tappetino antiscivolo per la doccia;
  4. tappetino per poggiarti appena esci dalla doccia;
  5. scopettino per il wc;
  6. ganci per appendere gli asciugamani o porta asciugamani (ti sconsiglio le piantane da poggiare a terra in quanto potrebbero rubare spazio prezioso);
  7. phon e spazzole (se necessari);
  8. cesto per panni sporchi;
  9. bacinella;
  10. un mobiletto: non importa quanto piccolo, può sempre far comodo, etc;

Ulteriori idee e consigli su Come Arredare un bagno

Come arredare un Bagno

Si può rendere ancora più ospitale e confortevole questa stanza usando alcuni piccoli accorgimenti, come ad esempio decorare le pareti usanto carta da parati, piuttosto che aggiungere una bella lampada per quando ci si rilassa in vasca (perchè no?) per creare un ambiente soft e rilassante al massimo, oppure una bella cassa per ascoltarci le proprie hit preferite.

Per i bagni piccoli è vivamente consigliata l’inclusione di uno specchio: contribuirà a far sembrare la stanza più grande di quello che in realtà è, regalando profondità a “costo zero”. Ciò non toglie che lo specchio potrebbe e, in realtà, dovrebbe, trovarsi anche nei bagni più grandi.

Conclusione

Dunque! Eccoci qua, alla fine di questo articolo. Speriamo vivamente che questi accorgimenti possano esserti utili per trovare l’ispirazione che cercavi e che possano aver acceso la miccia della tua creatività.

Ti ricordiamo che per altri articoli simili puoi consultare la nostra sezione dedicata e che, per qualsiasi altra informazione, puoi contattarci tramite gli appositi form presenti sul sito o i nostri Contatti.

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *