Comprare Casa a Bergamo: Quali Sono Le Zone Migliori

Come Aumentare il Valore della tua Villa
Maggio 14, 2022
Come arredare un salotto
Come Arredare un Salotto
Giugno 25, 2022

Comprare Casa a Bergamo: Quali Sono Le Zone Migliori

Comprare casa a Bergamo: Quali sono le zone migliori

Ti stai chiedendo quali sono le zone migliori per comprare casa a Bergamo? Ecco l’articolo che ti aiuterà a scoprirlo!

Comprare Casa a Bergamo: Quali sono le zone migliori? Ecco la domanda alla quale risponderemo in questo articolo oggi, per aiutarti a scegliere la zona che più fa per te nell’acquisto del tuo immobile!

Sicuramente le cose da valutare quando si compra casa sono tante, tantissime: una di queste, forse tra le più importanti comunque, è proprio la zona.

Per ricevere l’assistenza professionale di personale qualificato, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Comprare casa a Bergamo: Quali sono le zone migliori

Centro o periferia?

Per arrivare a prendere la scelta giusta, ovvero la zona migliore per le nostre esigenze, ci troveremo davanti il famoso dilemma in cui tutti si imbattono quando stanno scegliendo dove comprare casa: centro o periferia?

Come detto sopra, è lo stile di vita e le proprie esigenze che ci aiutano a capire in che direzione andare. Vero anche che esistono dei pro e dei contro, sia per una scelta che per l’altra. Vediamo quali sono!

Sicuramente, quando si abita in centro, le comodità sono tante: se prendiamo come esempio l’aspetto dei mezzi pubblici, è quasi inutile stare a parlarne. In ogni città del mondo, nella parte centrale, ci sono sempre più mezzi di trasporto pubblici (anche notturni) che possono rivelarsi quasi indispensabili per la vita di tutti i giorni, specialmente in città non troppo grandi (come ad esempio Roma), a dispetto della periferia, dove alcune volte non sono nemmeno presenti. Ecco quindi che questo incide anche su tanti altri fattori: per sposarci abitando in periferia, sarà necessario essere patentati e avere il proprio mezzo; questo significa sicuramente tempi più liberi e orari più flessibili, ma anche più spese in termini economici. Abitando in zone centrali invece si può tranquillamente viaggiare sui mezzi, i quali di solito collegano molto bene le parti centrali delle città. Si può inoltre pensare, per itinerari brevi, di optare per una bici o un monopattino elettrico, cosa che sarebbe impossibile da fare se si vive in periferia.

D’altro canto, non è facile trovare una casa che disponga di un ampio spazio esterno quando si vive in pieno centro: è di fatto una consuetudine trovare case con giardini o cortili più in zone periferiche che centrali. A questo però ci sono delle eccezioni: infatti, sebbene di solito lo spazio esterno grande è più da periferia, non è detto che cercando un pò non si riesca a trovare casa in centro con un terrazzo, un cortile mattonato o, almeno, un balcone. E questo ci porta all’ultimo punto che prenderemo in esame in termine di paragoni: il costo. Sicuramente, l’immobile in periferia costa meno dell’immobile centrale. C’è un punto però sul quale vale la pena soffermarsi: l’immobile in sè costa meno, e questo è vero. Ma che dire del fatto di vivere in periferia? Prendendo in esame tutti i fattori, ovverosia il fatto di essere patentati, sostenere le spese di un’ auto, il consumo di carburante, i km da fare anche per andare in quel negozietto che è solo al centro, irraggiungibile altrimenti.. insomma, preso tutto in considerazione, sicuramente l’immobile al centro costa di più, ma hai mai provato a guardarla col punto di vista di un’investimento che ripagherai col tempo?

Comprare casa a Bergamo: Quali sono le zone migliori

Comprare casa a Bergamo: quali zone sono le migliori?

Bergamo è tutta bella.

Infatti, secondo Janette Griffiths (Scrittrice e appassionata di viaggi ) Bergamo è “la più bella città collinare” della Lombardia, e la sua Piazza Vecchia è “una delle più belle in tutta Italia“.

Grazie al verde in cui è immersa, ogni parte della città è bella così com’è. Tra le più belle, convenienti e comode (in termini di condizioni di vita), le zone migliori in cui cercare sono sicuramente Città Alta, circondata dalle medievali mura Veneziane del XVI secolo, con la Rocca di Bergamo proprio lì è una delle parti più belle di tutta Bergamo.

Non bisogna però dimenticare di menzionare tutte le zone migliori di Bergamo, le quali includono:

  • Loreto
  • Quartiere S. Paolo
  • Santa Lucia
  • Borgo S. Leonardo
  • P.za Pontida
  • P.za Risorgimento
  • Via XXIV Maggio
  • Carducci
  • Canovine

Stai cercando un Bilocale a Bergamo? Clicca qui!

Stai cercando un Quadrilocale a Bergamo? Clicca qui!

Conclusione

Eccoci alla fine di questa guida su Comprare Casa a Bergamo: Quali sono le zone migliori!

Ovviamente questi sono solo spunti, va da sè che bisognerà visitare ogni casa su cui si poggiano gli occhi e valutare con estrema attenzione tutti i pro e i contro.

Ti ricordiamo che per consigli su come arredare tutte le altre stanze della casa puoi visitare la nostra sezione notizie e che se stai cercando o vendendo casa puoi metterti in contatto con noi ai seguenti contatti. Spero che la guida ti sia stata utile e.. alla prossima!

Telefono: 035 0400280 – 371 3512320

Instagram: @italhomebroseta

Facebook: Ital Home Broseta

E-Mail: broseta@ital-home.it

Sito Internet: www.brosetaital-home.it

Sede Operativa: Ital Home Broseta, Via Broseta, 26 – Bergamo

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Cerchi casa in vendita Bergamo? Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo, può aiutarti con un ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *