Bilocali in vendita a Bergamo con ItalHome Broseta

Come sanificare casa
Come sanificare casa
Marzo 12, 2022
Quadrilocale Bergamo
Quadrilocale Bergamo con ItalHome Broseta
Marzo 19, 2022

Bilocali in vendita a Bergamo con ItalHome Broseta

Bilocali in vendita a Bergamo

Stai cercando i migliori bilocali in vendita a Bergamo? Broseta ItalHome è la risposta a tutte le tue necessità!

Proprio in questo articolo andremo a vedere nel dettaglio quali sono le accortezze quando si vogliono comprare dei bilocali in vendita a Bergamo e perchè bisogna assolutamente affidarsi a una agenzia immobiliare competente!

Grazie alla sua esperienza nel settore Broseta ItalHome saprà indirizzarti al meglio per acquistare il bilocale perfetto per te.

Bilocali in vendita a Bergamo: cos’è un bilocale?

Vediamo intanto di definire quali sono i parametri che rendono un’abitazione un bilocale.

I bilocali sono quelle case in cui si possono trovare due camere più il bagno. Queste sono solitamente una camera da letto e un salone, molto spesso con angolo cottura (ma non per forza): infatti anche anche se ci fosse una piccola cucina abitabile, verrebbe considerata anche questa un bilocale. Questo perchè non è tanto il numero delle stanze complessive che fa di una casa un bilocale, ma il numero delle stanze per dormire. Infatti il trilocale ne ha due di camere per dormire, più il soggiorno (la “terza” stanza) la cucina (o angolo cottura) e il bagno.

Bilocali in vendita a Bergamo

Qualche idea per arredare bilocali

L’arredamento è regolato principalmente da due aspetti: il gusto personale e la disponibilità di spazi. Anche il fattore economico fa la sua parte, ma è secondario: se voglio mettere un lampadario, possono trovarne uno sia economico che dispendioso. Ma se non disponessi di soffitti alti a sufficienza, dovrei accontentarmi di una plafoniera, giusto?

Ecco quindi che l’arredamento di case specialmente non troppo grandi come i bilocali (di solito vanno dai 40 ai 50mq), è un gioco di destrezza tra questi tre fattori: gusti, spazi e soldi.

Soggiorno

Per esempio per il soggiorno la maggiore attenzione dovrebbe essere rivolta al divano, il pezzo d’arredo principale di questa stanza: ne esistono di diversi materiali (pelle, stoffa) e tipi, come il classico, il divano-letto, a “elle”, angolare, con penisola, etc. Di nuovo, troviamo i tre fattori in gioco. Per il soggiorno si consiglia la regola dei tre colori: non più di questo numero, con circa il 50% di uno, il 25% di un altro e il restante 25 per il terzo.

Inoltre, non dimenticare almeno una credenza (o un mobile di simile impiego) e il posto per la tua TV.

Ovvio che tutto dovrà adeguarsi al tipo di soggiorno che abbiamo, se ha l’angolo cottura oppure no.

Leggi anche: Soggiorno Elegante: Come trasformare il tuo soggiorno in uno spazio elegante e funzionale

Camera

Arriviamo dunque al nocciolo della tua abitazione: la camera da letto.

La prima cosa di cui necessiterai sarà, senza dubbio, un letto. La dimensione dipende sicuramente da quante persone devono risposarci sopra e dalla comodità che vuoi avere: proprio così, non sarebbe strano avere un letto matrimoniale pur vivendo da solo! Esistono diversi tipi di letti, da quello normale a quello “contenitore” che, tra parentesi, fa risparmiare davvero tantissimo spazio in casa; potresti utilizzarlo per metterci dentro coperte, piumoni e quant’altro nella stagione estiva, nonchè lenzuola e federe di riserva, e tanto altro ancora.

Una volta sistemato il letto, almeno un comodino e un comò, queste sono altre cose che possono essere molto comode:

  • Abat-Jour
  • Sveglia
  • Tv
  • Svuota tasche
  • Libreria/Mensola
  • Poltroncina (per poggiare gli abiti)
Bilocali in vendita a Bergamo

Bilocali in vendita a Bergamo: perchè scegliere Broseta ItalHome

Con moltissima esperienza nel settore, e come filiale di ItalHome, Broseta ItalHome ha le migliori offerte su misura per te dell’intero mercato immobiliare. Grazie alla sua lunga presenza nell’ambito di compravendite, gestisce molti immobili ed è l’agenzia migliore a cui tu possa affidarti in quanto forte di oltre quarant’anni di esperienza direttamente sul campo e grazie soprattutto alla preparazione del suo staff, senza contare gli innumerevoli professionisti a cui fa riferimento per questioni notarili, legali ed altro.

Se stai cercando bilocali in vendita a Bergamo non esitare a contattarci tramite la nostra pagina contatti o compilando il form qui di seguito.

Spero che questa guida ti sarà utile e che tu possa utilizzarla al meglio, aiutandoti a fare la scelta giusta. Inoltre, nella nostra sezione Blog, potrai trovare un sacco di altre guide in cui verrai consigliato su come rendere la tua casa più ecosostenibile, oppure come arredarla, stanza per stanza, e tanti altri articoli interessanti.

Speriamo di sentirti presto!

Telefono: 035 0400280 – 371 3512320

Instagram: @italhomebroseta

Facebook: Ital Home Broseta

E-Mail: broseta@ital-home.it

Sito Internet: www.brosetaital-home.it

Sede Operativa: Ital Home Broseta, Via Broseta, 26 – Bergamo

Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *