Broseta ItalHome fa proprio al caso tuo! Con una esperienza di oltre 40 anni nel settore, ItalHome Broseta accompagna i suoi clienti nell’acquisto e la vendita dei propri immobili con il preziosissimo appoggio dei suoi consulenti in ambito notarile, legale, edile e catastale che è composto da affermati geometri, architetti e commercialisti (che saranno in grado di mettervi in contatto anche con le migliori banche).
Il motivo per cui ci si dovrebbe affidare a noi sul quesito se compro casa a Bergamo oppure no è semplice: sarete completamente accompagnati, fianco a fianco, attraverso ogni step che è richiesto da legislazione e burocrazia in materia di compravendita di beni immobili, con tutta la cortesia, disponibilità e preparazione professionale possibile.
Innanzitutto, quello che bisogna decidere nel caso di acquisto, è il tipo di immobile che si vuole prendere. Fra tutti quelli che tratta ItalHome Broseta, tra i principali abbiamo:
Dopo aver deciso il tipo di immobile, bisognerebbe disporre di alcune certe garanzie sul suo conto, come ad esempio il fatto che non sia vincolata da un’ipoteca o che ci siano vizi o irregolarità (magari catastali) implicate che non sono dichiarate. Poi, c’è la questione del prezzo: si addice veramente al tipo di immobile che stiamo andando ad acquistare?
Ci sono poi altre due questioni ben precise da tenere in considerazione:
Il passo successivo è la proposta d’acquisto: questa è una dichiarazione in cui tu ti impegni ufficialmente a voler acquistare quell’immobile ad un certo prezzo e a versare una caparra per questo. Ovviamente il venditore, a questo punto, ha la possibilità di accettare o ritrattare con delle contro-proposte. La cosa importante da capire arrivati a questo punto è la seguente: il venditore potrebbe, da parte sua, accettare altre proposte d’acquisto fatte da altre persone, ma se accetta la vostra proposta d’acquisto, questo diventa un contratto preliminare.
Dopo che la nostra proposta d’acquisto è stata accettata e quindi ci ritroviamo tra le mani un contratto preliminare (o compromesso), si è vincolati a sottoscrivere una data massima in cui adempiere alla compravendita. Una volta compiuta questa fase, si arriva all’atto di compravendita: nient’altro che il momento vero e proprio in cui avviene la consegna dell’immobile (consegna delle chiavi).
Per quanto riguarda la vendita, ovviamente vale il tutto il ciclo ma invertendo il punto di vista.
Bene! Ora hai visto a chi rivolgerti se la risposta alla domanda “Ma compro casa a Bergamo oppure no?” è si, non ti resta che contattarci.
Spero che questa guida ti sarà utile e che tu possa utilizzarla al meglio, aiutandoti a fare la scelta giusta. Inoltre, nella nostra sezione Blog, potrai trovare un sacco di altre guide in cui verrai consigliato su come rendere la tua casa più ecosostenibile, oppure come arredarla, stanza per stanza, e tanti altri articoli interessanti.
Speriamo di sentirti presto!
Telefono: 035 0400280 – 371 3512320
Instagram: @italhomebroseta
Facebook: Ital Home Broseta
E-Mail: broseta@ital-home.it
Sito Internet: www.brosetaital-home.it
Sede Operativa: Ital Home Broseta, Via Broseta, 26 – Bergamo
Cerchi casa in vendita a Bergamo? Scegli Ital Home, gruppo di agenzie immobiliari a Bergamo e nel resto d’Italia! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.