Perché è meglio Affidarsi ad un Agenzia Immobiliare quando si Compra Casa

Come Aumentare il Valore del Proprio Immobile
Luglio 12, 2020
immobili in vendita a Bergamo
Immobili in Vendita a Bergamo
Novembre 26, 2020

Perché è meglio Affidarsi ad un Agenzia Immobiliare quando si Compra Casa

Dietro la vendita di un immobile c’è tanto lavoro che molti non conoscono o danno per scontato, di conseguenza gran parte delle persone pensano che sia facile comprare casa da privato e preferiscono non affidarsi ad un agenzia immobiliare, evitando così di pagare le provvigioni che gli sono dovute.

In questo articolo parleremo del motivo per cui è meglio consultare un professionista e non incorrere in rischi durante l’acquisto della futura casa.

Case in vendita Bergamo centro con Ital Home!

Valutazione del valore reale della casa

Il venditore privato non sa valutare il vero valore del proprio immobile e sarà sempre spinto dal valore affettivo, aumentando di molto il prezzo effettivo. L’agenzia invece ha la capacità di calcolare il vero costo tenendo conto di numerosi fattori quali l’anno di costruzione, la classe energetica, il quartiere e i servizi  disponibili, il contesto in cui si inserisce l’edificio e molto altro. Grazie all’analisi approfondita della casa, l’agente immobiliare garantisce perciò ai clienti di poter acquistare l’immobile scelto al prezzo reale di mercato.

Intermediazione di esperti del settore

Fare affidamento su un agenzia significa mettersi nelle mani di personale qualificato ed esperto che si occupa da sempre dei lunghi e numerosi aspetti burocratici, economici e legislativi legati alla compravendita degli immobili. Non saper gestire tutti questi aspetti significa rischiare di incappare in considerevoli danni e gravi conseguenze, ed è uno dei principali motivi per cui è sempre meglio affidarsi a un agenzia esperta.

Tutela durante ogni fase della compravendita

L’ulteriore vantaggio di comprare casa tramite agenzia immobiliare è la sicurezza di non incappare in truffe. L’agente gestisce anche il controllo della documentazione e si assicura che ci sia la regolarità catastale, la conformità edilizia, la legittimità urbanistica, l’agibilità, la registrazione e la gestione del contratto, la richiesta di residenza oltre che assicurarsi che il trasferimento avvenga nelle giuste tempistiche. Nel caso ci siano irregolarità sarà l’agente a occuparsene, tutelando i propri clienti ed evitandogli situazioni spiacevoli.

Proposte mirate per ogni cliente

L’agenzia immobiliare sa valutare le esigenze a livello abitativo di ogni cliente, andando quindi a consigliare e organizzare visite di soluzioni abitative che rientrano nel budget e nella categoria richiesta dalla persona. I clienti quindi, grazie a questo servizio, possono risparmiare molto tempo che da privatisti invece dovrebbero utilizzare cercando fra migliaia di annunci che si trovano sui tanti portali dedicati.

Cerchi casa in vendita a Longuelo Bergamo? Scegli Ital Home! Ampia scelta di immobili e 40 anni di esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *