Arredare Moderno: Idee Moderne per l'Arredamento di Casa"
Arredare Moderno: Idee Moderne per l’Arredamento di Casa
Ottobre 1, 2022
Investimenti Immobiliari a Bergamo
Investimenti Immobiliari a Bergamo: Capitale Italiana Della Cultura 2023
Novembre 26, 2022

Casa Modernissima

Casa Modernissima

Ecco 5 semplici idee per avere la tua casa modernissima!

Oggi come oggi l’aggettivo “smart” è entrato a far parte delle nostre vite in un modo davvero importante: smartphone, smart TV, smart watch e, addirittura, anche smart home; infatti nell’articolo di oggi ci occuperemo non solo di vedere qual’è lo stile di arredamento per una casa modernissima per eccellenza, ma anche come renderla intelligente!

Casa Modernissima

Arredare casa modernissima: le basi

Come prima cosa, per avere la nostra super casa modernissima, dobbiamo far si che tutto sia posizionato nel giusto contesto: ecco perchè per prima cosa vediamo quale tipo di arredamento è il più adatto ad ospitare un genere di casa di tipo smart.

Ovviamente, vanno esclusi quegli stili un pò “retrò”: tra questi includiamo il vintage, lo shabby e l’etnico, tanto per nominarne alcuni. Diciamo che l’ideale, come suggerirebbe anche il nome, è proprio lo stile moderno: ma come si arreda in stile moderno? È molto semplice in realtà: adesso ti darò le nozioni principali, ma se volessi approfondire e saperne di più ti invito a leggere questo articolo dedicato.

Comunque, per avere le nozioni più basilari e principali, ti basterà continuare a leggere questo articolo.

Casa Modernissima

Arredamento per una casa modernissima

Arriviamo al nocciolo della questione: qual’è l’arredamento giusto per una casa modernissima?

Lo stile moderno è molto semplice da seguire, a patto che si comprendano le fondamenta su cui si basa, che in realtà sono davvero alla mano. Il punto è che segue molto la regola del “Less is more”, quindi non è quello stile adatto a chi vuole tante piccole cosette in casa, anzi il contrario. Questo, perciò, si traduce in mobilio strettamente necessario, che a sua volta vuol dire un ulteriore cosa: ogni pezzo deve svolgere molto egregiamente le funzioni che da lui ci si aspetta, se non qualcuna in più. Un perfetto esempio, per spiegarmi meglio, è il letto contenitore. Un letto, che di sicuro non può mancare, che però funge da “ripostiglio” per cose di piccola taglia che non vogliamo in bella vista nel nostro appartamento: rendo l’idea?

Una volta compresa l’importanza di mettere i corretti pezzi di mobilio nei giusti punti, arriviamo ai gusti: che tipo di colori e di materiali si vogliono avere in una casa moderna?

Partendo dal presupposto che le case moderne devono comunicare linearità, semplicità, senso di ordinato e freschezza, i materiali più adeguati sono l’acciaio, il marmo, la plastica (lucida!) e il legno, finemente lavorato e non spesso, anzi: più sottile è, meglio è.

I colori sono principalmente a tinta unita, cercando di non superare i 2-3 colori per stanza, e cerca di prediligere colori neutri: grigio, tortora, stile pastello è perfetto. Niente pareti decorate con brillantini o disegni, sono i nemici numero 1 per lo stile moderno.

Casa Modernissima

SmartHome: come realizzarla

Stai pensando di rendere la tua casa modernissima anche domotica? Bene! Allora continua a leggere questo articolo, ne vedrai delle belle.

Partiamo intanto dalle basi: cosa significa domotico? Domotico sul dizionario è definito come “L’applicazione dell’informatica e dell’elettronica alla gestione dell’abitazione.”

Esistono quindi alcune apparecchiature che si possono acquistare per controllare la propria abitazione da remoto, smartphone, o tablet che sia. Pensa a quanto sarebbe bello staccare dal lavoro, incamminarsi verso casa sotto la pioggia e il freddo dell’inverno, e avere la possibilità di accendere i termosifoni per trovare l’ambiente caldo e accogliente.

E questo è solo l’inizio, poichè una casa domotica è anche sinonimo di risparmio, dato che si possono impostare dei timer per accendere o spengere gli elettrodomestici per eccellenza, come ad esempio lavatrici, lavastoviglie e forni. Oppure ti è venuto in mente che hai lasciato la luce accesa? No problem, accedi all’app e la spegni.

Insomma, domotico oggi come oggi, pieno com’è di apparecchiature e agevolazioni a riguardo, significa comodità e risparmio.

Per realizzare la tua casa modernissima domotica (smarthome) ti basterà sistemare una bella linea Wi-Fi, abbastanza potente da poter raggiungere ogni angolo della casa e soprattutto da poter garantire una stabilità di connessione. Se ci sono dei punti ciechi di Wi-Fi nella tua abitazione esistono dei ripetitori che possono ritrasmettere il segnale ampliandone il raggio, compromettendo però una piccola parte della potenza.

Leggi anche: Casa Domotica: Tecnologia e Modernità

Casa Modernissima

Una volta installata la connessione ad internet, servirà l’ausilio di alcune prese smart a cui attaccare le spine degli apparecchi che non sono smart: questo permetterà di “rendere smart” qualunque elettrodomestico! Se invece stai acquistando delle apparecchiature di ultima generazione, questo non sarà necessario, dato che essendo nato per essere già smart probabilmente la spina è già di per sè smart e quindi può essere riconosciuto e connesso.

Tra le principali cose che rendono la casa domotica un vero e proprio “must” abbiamo i bellissimi sistemi di illuminazione moderni: infatti sarà possibile non solo accendere e spegnere le luci, ma anche regolare quanto soffuse le vogliamo e persino di che colore! (Disponibile solo con i modelli compatibili). Parlando di sicurezza, pensate alle telecamere di sicurezza sempre disponibili ad essere consultate, o addirittura con aggiornamenti in tempo reale dei movimenti rilevati; non male, vero?

Casa Modernissima

Conclusione

Eccoci alla fine di questo articolo su come creare una Casa Modernissima!

Ital Home Broseta è un agenzia immobiliare con quarant’anni di esperienza che ti può aiutare in tutti gli aspetti di vendere casa a Bergamo.

Per vendere e comprare casa in sicurezza e non incorrere in errori, vi forniamo tutti i consigli da seguire per evitare sbagli durante questa delicata azione, al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato nel minor tempo possibile.

Spero che questa guida ti sarà utile e che tu possa utilizzarla al meglio, aiutandoti a fare le sceltgiuste. Inoltre, nella nostra sezione Blog, potrai trovare un sacco di altre guide in cui verrai consigliato su come rendere la tua casa più ecosostenibile, oppure come arredarla, stanza per stanza, e tanti altri articoli interessanti, anche per aumentarne il valore.

Speriamo di sentirti presto!

Telefono: 035 0400280 – 371 3512320

Instagram: @italhomebroseta

Facebook: Ital Home Broseta

E-Mail: broseta@ital-home.it

Sito Internet: www.brosetaital-home.it

Sede Operativa: Ital Home Broseta, Via Broseta, 26 – Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *